Festa del miele e laboratorio di cosmesi con cera d’api

Nella mattina di sabato 18 dicembre avremmo piacere di condividere con tutti voi quello che le api ci hanno regalato in cambio del nostro accudimento.

Sì, accudiamo le api perché sono in pericolo come moltissimi altri importanti ma meno noti insetti e, anche in una città inquinata come Roma, le api trovano rifugio dall’aggressione dei pesticidi che si compie quotidianamente nei campi coltivati dall’industria alimentare ma spesso anche da contadini inconsapevoli.

Come molti di voi avranno notato utilizziamo delle strane arnie che ci siamo costruiti da soli, principalmente perché questo tipo di arnia va maggiormente incontro al benessere delle api piuttosto che alla “produttività”.

Il gruppo che si occupa delle api è un gruppo aperto e sempre disponibile ad accogliere nuove persone interessate.

L’importante è soprattutto possedere una buona dose di curiosità nei confronti dei nostri ospiti… Insomma chiunque ne abbia voglia ed entusiasmo è sempre il benvenuto nel gruppo di lavoro, e comunque anche prendersi cura degli orti, del parco e del frutteto è di per sé già molto utile soprattutto se si coltiva qualche fiore!

Quindi sabato mattina dalle 11:00 in poi ci trovate al tavolino adiacente all’apiario per prendere un barattolo di miele.

Faremo inoltre un laboratorio di cosmesi naturale nel quale produrremo delle creme partendo dalla nostra cera d’api (vedi locandina per maggiori informazioni).

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.